Una buona strategia online deve prevedere la realizzazione di pubblicità per raggiungere i propri obiettivi.
Vuoi aumentare le vendite? Vuoi portare più clienti nel tuo negozio? Vuoi avere più contatti? Qualsiasi cosa tu stia cercando con la giusta pubblicità è più facile ottenerlo.
Le pubblicità si inseriscono in un piano di comunicazione solido e costruito e quindi aiutano il raggiungimento finale del tuo obiettivo.
In base alle tue esigenze si possono sviluppare 2 principali campagne pubblicitarie con regole diverse e target diversi:
SEA
Acronimo di Search Engine Advertising si intendono le pubblicità sui motori di ricerca. Sono fondamentali per chi ha un e-commerce ma non solo, consentono di intercettare qualsiasi persona che sul motore di ricerca ha digitato una determinata parola chiave. Di conseguenza l’annuncio verrà visualizzato unicamente da chi ha cercato quel particolare prodotto o servizio e di conseguenza rappresenta il cliente ideale.
Social Advertising
Tutti ormai conosciamo le pubblicità sui canali social, le vediamo tutti i giorni e spesso ci hanno portato a compiere l’azione desiderata. Sono perfette per aumentare il pubblico a cui ti rivolgi e aumentare la conoscenza del tuo brand ma non solo.
ll budget sarà sempre concordato in precedenza e rientrerà all’interno della strategia concordata in precedenza